Barra navigazione

Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Barra navigazione | · Stampa

Comunicato stampa N° 193 del 12/4/2013

spettacolo al teatro storchi per il centro fauna
sabato 13 aprile, ancora biglietti disponibili

Per lo spettacolo benefico a favore del Centro fauna selvatica Il Pettirosso, in programma sabato 13 aprile alle ore 21 al teatro Storchi di Modena, sono ancora disponibili un centinaio di biglietti della seconda galleria e del loggione che saranno in vendita nella biglietteria del teatro al costo di 10 euro.

Si prevede il tutto esaurito, quindi, per una serata di musica, teatro e cabaret a scopo benefico che avrà come protagonisti i musicisti Alberto Bertoli, Matteo Macchioni e Gli Angel Prut, i comici Giusy Zenere, Alberto Caiazza, il mago Vincent the mentalist e la drag queen Madame Yoyo. Presenta Andrea Barbi.

Il ricavato dello spettacolo, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Modena, sarà utilizzato per finanziare le spese di cura e sostentamento delle migliaia di animali ospiti del Centro in via Nonantolana 1217.

Lo scorso anno l'iniziativa ha consentito di raccogliere oltre cinque mila euro che sono stati utilizzati per l'acquisto di apparecchiature diagnostiche per l'ambulatorio del Centro fauna. 

Solo nei primi tre mesi del 2013 i volontari del centro hanno effettuato oltre 300 interventi con 45 rapaci e 52 tra caprioli e cervi salvati da situazioni di difficoltà, feriti o investiti.

Un'attività che richiede un costante adeguamento delle strutture. Tra i progetti in corso spiccano una nuova voliera e uno spazio più adeguato per le linci. 

Nella sede del Centro, in via Nonantolana 1217, sono attualmente ospitati e curati oltre 1500 animali tra cui uccelli di varie specie, istrici, ricci, daini, con una percentuale di guarigione del 90 per cento.

Gran parte degli animali dopo le cure sono liberati con una percentuale di reinserimento dell'80 per cento grazie al lavoro di 30 volontari e 30 veterinari.

L'associazione opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena per il recupero della fauna selvatica in difficoltà.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.centrofaunaselvatica.it. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/4/2013
Numero
193
Ora
11
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdý 12 aprile 2013
data di modifica: venerdý 12 aprile 2013