Barra navigazione

Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Barra navigazione | · Stampa

Comunicato stampa N° 197 del 15/4/2013

teatro storchi esaurito per il centro fauna
premio “il pettirosso d’oro” a tre volontari

Tutto esaurito sabato 13 aprile al teatro Storchi di Modena per lo spettacolo   a favore del Centro fauna selvatica Il Pettirosso. Nel corso della serata, Piero Milani, responsabile del Centro, ha consegnato tre riconoscimenti speciali, "Il Pettirosso d'oro", a Enrica Rosti, Angelica Barberini e Mirco Luzzara, volontari del Centro che svolgono questa attività da più di dieci anni. Riconoscimento anche per l'organizzatore del serata, Donato Simonelli, vincitore dell'edizione 2013 del Premio del  dedicato al "migliore amico degli animali".

Come ha sottolineato il responsabile del Centro Piero Milani «abbiamo voluto riconoscere in questa occasione quanto sia preziosa l'attività di questi tre volontari che sono con noi da più di dieci anni. Simonelli invece da alcuni anni organizza con successo questo spettacolo  grazie al quale siamo riusciti a finanziare lo sviluppo delle attrezzature del Centro, migliorando anche le nostre capacità di intervento».

Durante la serata allo teatro Storchi si sono esibiti i musicisti Alberto Bertoli e Matteo Macchioni, i comici Angel Prut, Giusy Zenere, Alberto Caiazza, il mago Vincent the mentalist e la drag queen Madame Yoyo con la conduzione di Andrea Barbi.

Il Centro svolge l'attività di recupero e salvataggio della fauna selvatica in difficoltà sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.

Solo nei primi tre mesi del 2013 i volontari del centro hanno effettuato oltre 300 interventi con 45 rapaci e 52 tra caprioli e cervi salvati da situazioni di difficoltà, feriti o investiti.

Nella sede del Centro, in via Nonantolana 1217, sono attualmente ospitati e curati oltre 1500 animali tra cui uccelli di varie specie, istrici, ricci, daini, con una percentuale di guarigione del 90 per cento.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/4/2013
Numero
197
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedý 15 aprile 2013
data di modifica: lunedý 15 aprile 2013