Barra navigazione

Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Barra navigazione | · Stampa

Comunicato stampa N° 479 del 14/8/2015

Zocca, i volontari liberano poiane e gheppi
Sabato 15 agosto alla festa del museo del castagno

A S.Giacomo di Zocca, sabato 15 agosto alle ore 17, il Centro fauna selvatica Il Pettirosso libera diversi rapaci salvati e curati dai volontari. L'evento, al quale partecipa anche Pietro Balugani, sindaco di Zocca, si svolge nell'ambito della festa nell'area del Museo del castagno.

Nel corso della festa saranno liberati poiane, gheppi e altri rapaci mentre per tutta la giornata sono previste animazioni per bambini e l'apertura di stand gastronomici con ciacci, borlenghi, polenta di castagne, crescentine e possibilità di pranzare e cenare con i prodotti tipici della montagna.

L'iniziativa è anche l'occasione per visitare il museo, dedicato alla cultura del castagno, e il castagneto circostante, tra i più belli della zona, passeggiando lungo il percorso attrezzato con cartelli informativi per terminare in un suggestivo bosco di betulle.

Per informazioni: www.museodelcastagno.promappennino.it.

Il  Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/8/2015
Numero
479
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdý 14 agosto 2015
data di modifica: giovedý 20 agosto 2015