Barra navigazione

Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Barra navigazione | · Stampa

Comunicato stampa N° 489 del 19/8/2015

Pavullo, un capriolo nell'area dell'aeroporto
Catturato dai volontari del Centro Fauna

All'aeroporto di Pavullo i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena hanno catturato, martedì 18 agosto, una femmina di capriolo che vagava all'interno dell'area.

Alcuni addetti della struttura, mentre sfalciavano l'erba, hanno avvistato l'animale che, impaurito, è scappato nascondendosi in un canneto.

Avvertiti dal personale dell'aeroporto, i volontari hanno posizionato le reti da cattura mentre il mezzo del Centro provava a scovare l'animale per spingerlo verso le reti stesse, un'operazione complessa durata oltre un'ora.

Dopo la cattura l'animale è stato portato nella sede del Centro in via Nonantolana 1217 a Modena in attesa della liberazione.

Un episodio analogo era accaduto nel maggio scorso quando i volontari hanno catturato, sempre  nell'area dell'aeroporto, due giovani caprioli.

Il  Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/8/2015
Numero
489
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 19 agosto 2015
data di modifica: giovedý 20 agosto 2015