Barra navigazione

Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Barra navigazione | · Stampa

Comunicato stampa N° 1251 del 14/9/2007

levizzano, soccorso e salvato un tasso ferito
l’intervento dei volontari del centro fauna

Un tasso ferito è stato soccorso e salvato nei giorni scorsi a Levizzano di Castelvetro dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena.

I volontari sono intervenuti nella notte su segnalazione di alcuni cittadini che hanno chiamato il numero di emergenza del Centro (339 8183676-3393535192) dopo aver avvistato l’animale ai bordi della strada stremato e con un forte trauma cranico, probabilmente dopo essere stato investito da un’auto. Dopo le cure nel Centro di via Nonantolana a Modena il tasso è stato liberato in un bosco nelle colline sempre a Levizzano.

L’associazione opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena per la salvaguardia della fauna selvatica.

Nella sede del Centro sono attualmente sono ospitati  500 animali (è possibile visitare il Centro la domenica pomeriggio su prenotazione). Tutte le informazioni sull’attività dell’associazione sono disponibili anche nel sito www.centrofaunaselvatica.it.

Tra gli animali soccorsi quest’anno ci sono 123 caprioli, decine di uccelli tra cui alcune splendide poiane, gufi, cardellini, civette e falchi, ma anche istrici, faine e donnole.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/9/2007
Numero
1251
Ora
11
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: venerdý 14 settembre 2007
data di modifica: venerdý 14 settembre 2007