Barra navigazione

Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Barra navigazione | · Stampa

Comunicato stampa N° 532 del 6/5/2009

una tartaruga lungo la tangenziale a modena
salvata dai volontari del centro fauna selvatica

Una tartaruga di notevoli dimensioni percorreva tranquillamente, martedì 5 maggio, la corsia d'emergenza della tangenziale di Modena, all'altezza dell'uscita sulla Nonantolana. Proprio in quel momento transitava in zona un mezzo del Centro fauna selvatica Il Pettirosso con alcuni volontari di ritorno da un salvataggio di un capriolo ferito.

La tartaruga, un bellissimo esemplare di oltre 30 anni, è recuperata e portata al Centro fauna in via Nonantolana 1217 a Modena.

L'animale probabilmente è uscito da un giardino privato in zona e può essere ritirato al Centro, presentando la documentazione sulla legittima proprietà o il certificato Cites in quanto l'animale è considerato fauna selvatica.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/5/2009
Numero
532
Ora
11
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 6 maggio 2009
data di modifica: mercoledý 6 maggio 2009