Barra navigazione

Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Barra navigazione | · Stampa

Comunicato stampa N° 539 del 7/5/2009

soliera, falco impigliato nell’antenna tv sulle poste
liberato dai volontari del centro fauna selvatica

Uno splendido esemplare di falco pellegrino è rimasto impigliato nei giorni scorsi, con i lacci usati dai falconieri, nell'antenna televisiva sul tetto del palazzo delle Poste a Soliera.

Impaurito sentendosi in trappola, continuava a battere vorticosamente le ali quando è stato notato da alcuni cittadini che hanno avvisato i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena. 

I volontari sono saliti sul tetto e con una scala hanno raggiunto e liberato l'animale, subito reidratato con una soluzione salina concentrata in quanto la lunga permanenza sull'antenna e la giornata calda lo avevano sfinito.

Ora il falco è in cura nella sede del Centro di via Nonantolana 1217 per le ferite riportate ad un'ala ed a una zampa nel continuo tentativo di liberarsi.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/5/2009
Numero
539
Ora
11
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedý 7 maggio 2009
data di modifica: giovedý 7 maggio 2009