Barra navigazione

Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Barra navigazione | · Stampa

Comunicato stampa N° 112 del 18/2/2010

fanano, salvato un piccolo istrice rimasto orfano
in cura al centro fauna, presto tornerà in libertà

Un cittadino di Fanano scorge un piccolo istrice immobile nella neve, lo soccorre avvolgendolo in una coperta e chiama i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso che riescono a rianimare e salvare l'animale ormai in grave stato di ipotermia.

Protagonista dell'episodio, accaduto nei giorni nei dintorni del paese, un signore che già da un alcune settimane aveva notato madre e piccolo di istrice aggirarsi vicino alla propria abitazione. Molto probabilmente la madre è stata investita lungo la strada e il piccolo, rimasto solo e non ancora autosufficiente, stava per morire per gli stenti e il freddo.

Ma grazie all'attenzione del cittadino e alle cure dei veterinari volontari l'animale ora sta bene, viene accudito nella sede del Centro fauna in via Nonantolana a Modena e in primavera tornerà in libertà.

Il  Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/2/2010
Numero
112
Ora
11
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedý 18 febbraio 2010
data di modifica: giovedý 18 febbraio 2010