Barra navigazione

Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Barra navigazione | · Stampa

Comunicato stampa N° 268 del 2/4/2010

modena, ai giardini ducali nascono sette germani
con un gruppo di cittadini a protezione della covata

Ai Giardini ducali di Modena si sono schiuse le uova e sono nati sette germani reali. E accaduto nei giorni scorsi sotto il muro che separa l'area verde dalle strutture dell'Accademia militare non lontano dal laghetto abitato dalla mamma germano reale.

La covata è stata seguita e tenuta costantemente monitorata, anche per tener al larga eventuali predatori, da un gruppo di cittadini abituali frequentatori dei Giardini, in collaborazione con i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che hanno fornito tutte le indicazioni e suggerimenti utili per consentire alla mamma di concludere la covata in tutta tranquillità.

Tutti i germani, mamma e piccoli, stanno bene. La famigliola è attualmente ospite del Centro in via Nonantolana in attesa di venire liberata in un corso d'acqua della zona al termine dello svezzamento.

Il  Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/4/2010
Numero
268
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdý 2 aprile 2010
data di modifica: venerdý 2 aprile 2010