Barra navigazione

Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Barra navigazione | · Stampa

Comunicato stampa N° 312 del 14/4/2010

vignola, un capriolo al centro commerciale
vagava nel parcheggio, traffico bloccato e cattura

Un capriolo vagava smarrito tra le auto nel parcheggio del centro commerciale Marco Polo di Vignola tra lo stupore di numerosi cittadini. La scena è avvenuta  sabato 10 aprile nel primo pomeriggio, in un orario di punta quando il centro commerciale viene preso d'assalto dai clienti del fine settimana.

Alcuni automobilisti hanno chiamato immediatamente la Polizia municipale che ha bloccato il traffico nella zona per consentire ai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di catturare, non senza fatica, l'animale, nel frattempo fuggito impaurito in un campo vicino al centro commerciale ma pericolosamente vicino alla strada.

Il capriolo è stato rinchiuso in una apposita cassa per il trasporto in tutta sicurezza e portato al Centro fauna di Modena. Dopo i controlli sanitari sarà trasferito al Parco naturale dell'Adamello Brenta.

L'episodio conferma la diffusione degli ungulati, caprioli in particolare, anche nei territori di collina e pianura. 

Il  Centro fauna selvatica opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

E per chi intende sostenere l'attività del Centro c'è la possibilità di destinare il cinque per mille nella dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale dell'associazione 94120020360 nella casella delle organizzazioni non a scopo di lucro.

Tutte le informazioni sull'attività della associazione sono disponibili nel sito www.centrofauna selvatica.it.

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/4/2010
Numero
312
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 14 aprile 2010
data di modifica: mercoledý 14 aprile 2010