Barra navigazione

Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Barra navigazione | · Stampa

Comunicato stampa N° 1151 del 14/12/2011

piccoli germani reali salvati ai giardini ducali
stremati e denutriti, ora in cura al centro fauna

Sei piccoli germani reali appena nati e la mamma sono stati recuperati nei giorni scorsi dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena nell'area del laghetto nei Giardini ducali di Modena.

Come segnalato da diversi cittadini, gli animali giacevano immobili, stremati e denutriti (due piccoli sono stati trovati già morti) a causa della difficoltà di trovare in questo periodo gli insetti alla base della loro alimentazione. Solitamente, infatti, i germani nascono in primavera per diventare adulti in un periodo più favorevole ma, come suggeriscono i volontari del Centro, il caldo prolungato nell'autunno scorso ha probabilmente alterato le abitudini riproduttive di questa specie.

Ora i germani sono accuditi nella sede del Centro fauna in via Nonantolana 1217 e saranno liberati in un parco pubblico nella prossima primavera.

Il Centro fauna opera sulla base di un convenzione con la Provincia di Modena. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192; oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/12/2011
Numero
1151
Ora
18
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 14 dicembre 2011
data di modifica: mercoledý 14 dicembre 2011